Azienda

LACOSER opera nel settore cosmetico, in conto proprio e per conto terzi, sin dal 1990.

L’azienda ha il suo principale stabilimento produttivo in Italia, nella terraferma veneziana, da dove esporta i suoi prodotti in tutto il mondo, ed un secondo centro di produzione in Libano, a servizio esclusivo del mercato mediorientale.

La qualità del marchio LACOSER, riconosciuta a livello internazionale, è data dalla combinazione di innovazione, rigore scientifico e fiducia nelle straordinarie capacità dei rimedi naturali.

Grazie alle competenze tecnico-scientifiche dei suoi collaboratori ed alla cooperazione con i centri Universitari di Ferrara, Ancona e Milano, LACOSER offre soluzioni di prodotto dagli altissimi standard qualitativi.

LACOSER è certificata GMP (Good Manufacturing Practice), a garanzia che i prodotti sono fabbricati e controllati secondo standard qualitativi adeguati all’uso cui sono destinati.

I prodotti LACOSER non contengono ingredienti di origine animale, come dimostra la certificazione VEGANOK, il primo e più diffuso Marchio di Qualità in Europa per prodotti vegani.

Certificazioni produzione Lacosèr

I prodotti LACOSER non contengono ingredienti di origine animale. L’impegno principale è di dare al consumatore naturalità ed efficacia attraverso l’ utilizzo di materie prime di ottima e indiscussa qualità e processi di lavorazione che si avvalgono delle più avanzate tecnologie, soprattutto nel rispetto dell’ambiente.

LACOSER offre una vasta gamma di prodotti per la cura, l’igiene e la bellezza della persona, certa di incontrare le esigenze più specifiche del singolo consumatore; linee cosmetiche studiate per la prevenzione ed il mantenimento della salute della pelle ma anche trattamenti d’urto localizzati per risultati rapidi e visibili.

Mai come oggi si è sentito il bisogno di ristabilire un legame di autenticità e armonia con la natura e ciò passa anche attraverso la cura del proprio corpo, troppe volte affidata a prodotti dozzinali di dubbia qualità.

La natura ci regala gli ingredienti complementari alla tutela del nostro corpo, oggi come lo è stato per migliaia di anni.

Sin dai tempi più antichi infatti, l’uomo ha riconosciuto nella natura una fonte di incommensurabile ricchezza per il proprio benessere; il potere delle piante e delle erbe officinali è da sempre una risposta efficace a disturbi alimentari e psico-fisici.

LACOSER si fa portavoce di questa continuità e fa dei propri prodotti l’essenza di un dialogo millenario: quello tra uomo e natura.

 

Crediamo nel "GREEN"!

Ha senso produrre cosmetici naturali in un triste e buio capannone in cemento armato che consuma grandi quantità di gas per essere riscaldato e non t'invoglia ad andare a lavorare tutte le mattine? La nostra risposta è: NO! Abbiamo così messo in atto delle opere di ristrutturazione sostenibili sia per l’ambiente sia per l’economia della nostra azienda. "Isolare" è stata la parola d’ordine, alla quale sono seguite numerose altre opere volte al risparmio energetico e di risorse.

  • I controsoffitti sono stati isolati superiormente con un pannello da 8 cm, ricavato dalla filatura delle bottiglie in PET riciclate. Lo stesso pannello è stato poi utilizzato per realizzare un cappotto interno sia negli uffici sia nelle zone di produzione e confezionamento.
  • Sono stati installati 20 kW di pannelli fotovoltaici, al fine di alimentare una pompa di calore caldo/freddo che viene utilizzata per uffici ed ambienti di lavoro.
  • La vecchia illuminazione di uffici, laboratori e magazzini, costituita da lampade a neon è stata interamente sostituita con impianti a LED, che ci permettono di ottimizzare i consumi di energia elettrica essendo molto più luminosi, longevi e comportando meno impatto in fase di smaltimento.
  • Le acque piovane vengono convogliate ed accumulate all’interno di 1 serbatoio da 2.500 lt per poi essere filtrate ed utilizzate mediante un apposito impianto per la pulizia di contenitori ad uso industriale e per irrigare circa 80 mtl di siepe di tipo Photinia che circonda parte della nostra proprietà.
  • Non ultimo, per la nostra produzione acquistiamo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Detto questo, cerchiamo di essere sostenibili in tutti i nostri aspetti!

Ultimi articoli